Perdite scure e secrezioni seno

Buongiorno a tutti,
Io e mio marito cerchiamo una gravidanza da ormai un anno, a me è stato diagnosticato ovaio micropolicistico, con cicli che variano tra 29 e 35 gg.
Da qualche giorno ho perdite scure tipo spotting, aspettavo il ciclo ieri dal momento che avendo rilevato la temperatura basale, cosa che ormai faccio da qualche tempo azzeccando sempre il giorno del ciclo, avevo individuato ovulazione al 1 agosto.
Oggi ancora niente ciclo ma nuovamente perdite e inoltre strizzando entrambi i capezzoli ho visto uscire una piccola goccia di secrezione bianca da entrambi i seni.
Tutti gli esami ormonali fatti erano ok.
Cosa potrebbe essere? Il seno è ancora dolente come quando sono in attesa del ciclo.
Sinceramente sono un po preoccupata e nn vorrei neanche illudermi di una gravidanza visto che in passato in altre occasioni ho sofferto parecchio per il fallimento del risultato.
Grazie a chi mi risponderà!
Saluti
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Non deve pensare che la ricerca di una gravidanza sia un fallimento o abbattersi. La riproduzione umana e' fatta di momenti più o meno facili da successo e qualche fallimento.
Io le consiglierei di eseguire un test di gravidanza e in base all' esito valutare. Qualora fosse negativo può essere un episodio di irregolarità mestruale legato anche al suo ovaio policistico. Per le secrezioni mammarie non è facile valutare mediante internet. Senza creare ansia consiglio una visita senologica con ecografia. Resto a disposizione. Dr. Francesco D'Ambrosi
[#2]
dopo
Utente
Il ciclo è poi arrivato... Non sembrava un ciclo anomalo. Il medico mi ha prescritto il dosaggio della prolattina. Delle piccole secrezioni lattiginose le ho avute anche con l'arrivo del ciclo, ma solo sollecitando i capezzoli e da entrambi i seni.
[#3]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Bene! Resto a sua disposizione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho ritirato gli esiti della prolattina. Il valore era 41 su un massimo di 25, è quindi un po alto.
Quali possono essere le cause? Questo valore quo comunque influire sulla fertilità?
Il dosaggio che avevo fatto lo scorso novembre era nei valori di riferimento.
Il tsh l'ho ricontrollato a giugno ed era 1,5 (lo controllo ogni 6 mesi a causa dell tiroide autoimmune).
Grazie mille
[#5]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
La domanda è più da endocrinologo. Posso dire che potrebbe non influire con la fertilità. È' importante fare i dosaggi della prolattina in determinate condizioni, e' un ormone molto sensibile a minime variazioni. Si tende quindi a fare prelevi venosi seriati con ago canule al digiuno e al mattino. Il miglior modo per valutare un dosaggio della prolattina a mio parere e rivolgersi a uno specialista endocrinologo. Non si allarmi.