Utente 420XXX
Buonasera,
ho un ciclo molto abbondante (perdite copiose) e di 25 gg. La mia ginecologa mi ha prescritto il Lutenyl dal 16' gg per 10 gg per ridurre il flusso e portare il ciclo a qualche gg in più di 25. Per errore l'ho preso dal 10' gg per 10 gg (stasera l'ultima pasticca).
Che effetti avrò? Ho vanificato tutto?

Grazie mille del consulto.
Natascia

[#1] dopo  
Dr. Cesare Gentili

28% attività
20% attualità
12% socialità
CARRARA (MS)
VIAREGGIO (LU)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Quasi sicuramente avrà una nuova mestruazione tra due o tre giorni circa. Il luteonyl è un progestinico che esercita un azione maturativa sulla mucosa dell'endometrio e una azione emostatica sullo stroma. Come conseguenza alla sospensione si ha una mestruazione contenuta nella durata e nella quantità.
Ha degli ottimi risultati negli episodi emorragici legati a disturbi occasionali del cicloprovocati a d esempio ad una mancata ovulazione o a cisti ovariche funzionali.
In casi mestruazioni “costituzionalmente” abbondanti e cicli brevi, l’uso del farmaco non è risolutivo in quanto il problema si ripresenta dopo la sospensione
Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2] dopo  
Utente 420XXX

Caspita! Ho fatto un bel disastro! Avevo bisogno di ritardare il ciclo e così l'ho anticipato rovinando le mie vacanze programmate per settembre (dall'altro capo del mondo!).
Cosa.posso fare x ritardare il più possibile il.prossimo ciclo? Inizio sempre al 16' gg? O posso iniziare più tardi x 10gg?

Grazie mille del consulto molto rapido e chiaro!

[#3] dopo  
Dr. Cesare Gentili

28% attività
20% attualità
12% socialità
CARRARA (MS)
VIAREGGIO (LU)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Ma può farlo per più termpo anche 20 giorni.
Tenga conto che dopo qualche giorno dalla sospensione viene la mestruazione. Il ciclo successivo probabilmente ripredenderà con la ritmicità usuale
Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#4] dopo  
Utente 420XXX

Ok. Grazie di nuovo per la pronta risposta.