Liquido pre seminale, coito interrotto. rischio gravidanza?

Salve dottori e dottoresse.
Ho urgente bisogno del vostro parere.
Ieri, 12 Agosto, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto.
Durante questo, ci siamo staccati varie volte..
Ho paura che io possa essere rimasta incinta, e non vorrei che si instauri una gravidanza data la mia giovane età.
Oggi, 13 agosto, mi dovrebbero tornare le mestruazioni.. Ho letto su internet che i giorni che le precedono sono anche meno fertili.
La mia domanda è, posso essere rimasta incinta? Il liquido pre seminale contiene spermatozooi in grado di fecondare L'ovulo?
Grazie in anticipo, spero in una vostra rapida risposta data la mia ansia.
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642

Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/