Sospensione pillola, ciclo irregolare, gravidanza

Buongiorno,
scrivo per avere una vostra opinione in merito a quello che mi sta succedendo:

Con la mestruazione del 26/09/2014 ho sospeso la pillola Yasmine dopo circa 3 anni di assunzione (con un periodo di sospensione di un mese ad agosto 2013 dopo la laser vaporizzazione/conizzazione) perchè desidererei una gravidanza.
Il primo ciclo mestruale dopo la sospensione è comparso al 38esimo giorno (02/11/2014), adesso sono al 45esimo giorno e non ho ancora il ciclo ed il test di gravidanza è risultato negativo.

E' normale oppure mi devo preoccupare? c'è qualcosa che posso fare?
Devo fare una visita di controllo?

Prima dell'assunzione della pillola non ho mai avuto un ciclo regolare, variava dai 34 giorni ai 43giorni circa.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve dare il tempo alle sue ovaie di riprender i cicli ovulatori , dopo tre anni di inibizione legati alla azione della pillola.
Quindi quello che le sta accadendo rientra quasi nella normalità
Potrebbe esse utile in questo periodo assumere acido folico e inositolo per migliorare la qualità ovocitaria e fare prevenzione per la spina bifida fetale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI