Ciclo anticipato con cerotto evra

Buongiorno.
Scrivo per conto della mia compagna.

"Applico il cerotto Evra da più di un anno. Come da istruzioni uso un cerotto alla settimana per tre settimane consecutive, nella quarta settimana non lo applico e puntualmente iniziano le mestruazioni.
Oggi però mi ritrovo alla terza settimana e mi è venuto il ciclo nonostante il cerotto fosse applicato. Con esattezza mi è arrivato giovedì quindi con quattro giorni di anticipo.
Ho notato anche un colorito del sangue più scuro del solito e dei dolori leggermente più forti.
Volevo domandare come questo possa essere accaduto.
Ed inoltre: come devo comportarmi adesso che arriva la quarta settimana? Devo come sempre non applicare il cerotto durante questa settimana?
Nel caso dovesse servire,preciso che in questi ultimi mesi non ho assunto alcun farmaco e che circa 20gg fa ho donato il sangue.
Grazie. "
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è legato al basso dosaggio dell'estrogeno contenuto nell'EVRA , ameno di alterata adesività dello stesso (non avvertita),.
In questi casi consiglio di non effettuare la pausa di sospensione, saltando il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
A quanto ho capito lei consiglia di applicare il cerotto anche questa settimana (che sarebbe la quarta) nonostante la mia compagna abbia il ciclo?
Non riesco poi a capire cosa intende per "saltare il flusso mestruale".
Grazie mille.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Evitare il flusso mestruale , applicando il cerotto immediatamente dopo il terzo cerotto.
Saluti