Utente 308XXX
Buongiorno dottori,
sono a chiedervi conferma del fatto che, pur avendo avuto un forte episodio di diarrea ieri sera (domenica), questo non influisce sul regolare uso di Evra e sulla sua efficacia. E' corretto? Enterogermina non ha alcuna influenza su Evra, giusto?
Sabato sera ho avuto un rapporto completo, nessun rischio vero?

P.s: il mio giorno di sostituzione è il martedì, domani dunque.

Grazie mille.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'assorbimento degli estroprogestinici nel caso del cerotto transdermico EVRA avviene per via cutanea e quindi non risente degli episodi di vomito e/o diarrea, come nel caso della pillola estroprogestinica
Quindi proceda regolarmente la copertura contraccettiva è garantita !
Vale lo stesso discorso per l'anello vaginale (NUVARING)
Enterogermina nessun problema.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI