Pillola dimenticata 2 volte

Salve, avrei bisogno di un consulto: venerdì 20/02 avrei dovuto iniziare la pillola, il che me ne sono dimenticata e di conseguenza l'ho iniziata il 22/02 (domenica sera), per non assumere3pillole contemporaneamente ne ho assunte 2 domenica sera, 1 lunedì mattina e poi la sera di lunedi ho ricominciato come di consuetudine.
Il mio ultimo rapporto completo non protetto è stato il 15/02, e gli altri fino ad oggi sono stati protetti.
Le mie due domande sono:
-C'è una possibile gravidanza per il rapporto avuto il15/02?
-Fino quando devo avere rapporti protetti?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rapporti avvenuti il 15 febbraio scorso sono protetti per l'effetto coda nella pausa dei sette giorni.
Per il blister in corso potrà fidarsi dell'effetto contraccettivo soltanto nell'ultima settimana , nelle prime due settimane dovrà adottare contraccezione meccanica (preservativo).
Deve comunque evitare queste irregolarità nell'assunzione per evitare Spotting ed irregolarità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI