Chirofol

buongiorno, da una visita mi hanno riscontrato un ovaio multifollicolare che non mi da problemi:ho infatti un ciclo regolare di 27-28 e un ovulazione che all'incirca cade il 15esimo giorno.ultimanetesoffro però di spotting circa 2giorni prima del ciclo.ilmio medico mi ha prescritto 1compressa di prometrium100 e chirofol.non mi ha però detto quante compresse di chirofol,io ho comprato quelle da 250 ma non so che fare perchè crdo bisogna prenderrne 2 al giorno visto che sto cercandouna gravidanza)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio giornaliero dell' INOSITOLO va dai 500 ai 1000 mg , questo dipende dal protocollo che la/il Collega solitamente adottano.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,mi scusi ma ho letto solo ora la sua risposta. ne approfitto oer un'altro chiariemnto: credo di avere ovulato il 22marzo,aspetto il ciclo a giorni e dal 26 prendo 2 ovuli di prometrium 100 (devo prenderlo fino al 3aprile) per via vaginale.ho fatto stamatttina il test di gravidanza ma è negativo e hoqualche sintomo premestruale,anche se la tbasale è alta (36.8) quando devo aspettare il ciclo?può il test avere sbagliato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ciclo è stato spostato dall'uso del progestinico ( prometrium) , per sicurezza deve ripetere il test.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore lei è gentilissimo...
ma i sintomi premestruali che prima avevo (fame,tensione seno,..)e che ora non ho più non son segno che il ciclo sta pre arrivare??
[#5]
dopo
Utente
buon dì dottore,stamattina purtroppo la temperatura è scesa a 36.6 che ne pensa?continuo col prometrium o mi rassegno e aspettto il mestruazioni?
grazie della sua disponibilità in anticipo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere il flusso mestruale
[#7]
dopo
Utente
Carissimo dottore la disturbo nuovamente per un suo parere sui dosaggi ormonali fatti al 21esimo giorno del ciclo:
LH 2,5 (fase luteale 3-10)
FSH 3 (f.luteale 3-17)
17 BETA E. 177 (f. luteale 26-165)
PROGESTERONE 4,9 (f.l. 3,8-28)
TESTOSYERONE 0,2 (0,6-1,2)
PROLATTINA 16,8 (3-20)
credo di avere ouvlato il 17 o 18 aprile
che ne pensa???
frazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IL PROGESTERONE ematico è un pò bassino
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore grazie del suo parere.visto che il valore e basso avrò" un ciclo anticipato di qualche giorno?con questo valore e possibile avere una gravidanza secondo lei?