Sesso orale passivo rischi?

Salve gentile Medico,

un uomo che riceve sesso orale passivo da una donna quali rischi puo' correre? ( senza preservativo)

Quali malattie rischia di contrarre se si riceve una fellattio?

Grazie tanto

Lino
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dipende sempre dalla bocca della donna e cioè se presenta infiammazioni, abrasioni, tagli o altro a livello della mucosa orale, tuttavia in condizioni di mucosa integra può essre possibile il contagio dell'HPV, oggi in crescita quale infezione del cavo orale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dott. Maretti, dunque l'uomo puo' infettarsi con l' hpv, se riceve un rapporto orale.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Certo, la trasmissione sessuale dell'HPV avviene tipicamente durante rapporti completi di natura genitale-genitale ed ano-genitale, ma è possibile anche attraverso rapporti oro-genitali, oro-anali, manuali-genitali o per semplice contatto dei genitali esterni.

Ancora cordialità