Evra angolo re-incollato

Gentile dottore,

questa mattina ho notato che un angolo del cerotto Evra sembrava essersi un po' staccato, insieme a un pochino di bordo lungo il cerotto stesso. Non ho provato ad alzarlo, ma era desumibile dal colore più chiaro del cerotto in quella parte. Si trattava di circa mezzo centimetro sull'angolo, mentre una parte di bordo si sarà staccata di 2-3 mm. Premendo sul cerotto come indicato sul foglietto illustrativo ora sembra essersi incollato nuovamente alla pelle senza problemi, e per il momento sembra aderire bene.
Se tale cerotto non dà altri segni di distacco posso mantenerlo attaccato fino al giorno della sostituzione, che dovrei effettuare martedì?
Sono comunque coperta dall'effetto contraccettivo o mi consiglia una incollarne un altro?
Si tratta del primo cerotto della confezione.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La superficie adesa alla cute supera abbondantemente il 90% , quindi non deve temere nulla, e non deve rimuovere questo cerotto sino al momento del cambio con il secondo cerotto.
Ripeto dalla descrizione che mi ha fatto non deve preoccuparsi , avremmo avuto la comparsa dello spotting , per calo improvviso degli ormoni circolanti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI