Ritardo applicazione primo cerotto evra

Gentile Dottore,
Premetto che sto usando senza problemi il cerotto Evra da anni.
Qualche giorno fa, però, avrei dovuto applicare il primo cerotto del ciclo (dopo la settimana di sospensione) verso le 22:30-23:00 prima di andare a letto.
Purtroppo me ne sono dimenticata e l'ho applicato alle 6:00 del mattino successivo appena svegliata, con circa 7 ore di ritardo.
Il giorno successivo ho avuto un rapporto con coito interrotto.
Sto correndo il rischio di una gravidanza?
Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima settimana É sempre quella a rischio, ma trattandosi di coito interrotto mi sembra eccessivo consigliarle la contraccezione di emergenza.
In ogni caso è preferibile in questi casi NON RISCHIARE pur sapendo del possibile ridotto effetto contraccettivo.
Altra possibilità potrebbe essere quella di non eseguire la pausa tra una confezione e l'altra.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.