Ho sempre l'incubo di essere incinta

Salve dottore, le spiego il mio problema: ho sempre l'incubo di essere incinta. Ho una vita sessualmente attiva da circa un anno, usiamo il preservativo ma è capitato anche di non usarlo. Non mi è mai saltato il ciclo e l'ovulazione( piuttosto questo mese duramente il ciclo ho avuto delle perdite di "pelle" mi sa dire di cosa di tratta?). Per alcuni mesi ho avuto delle perdite e ho avuto l'incubo di essere incinta ma poi ho scoperto che era candida vaginale.Curata la candida ho dei dolori allo stomaco, accompagnati da fastidio nella zona ombelicale, rumori nello stomaco,bruciori,dolore ai fianchi e ai reni e addirittura dei battiti nello stomaco che mi danno l'impressione di calci di un bambino. Non ho mangiato niente di pesante, anzi mangio molto poco in questo periodo. Ho pensato che potrebbe essere colon irritabile visto che ho sentito dire che c'è correlazione tra colon irritabile e candida, è così? O possono essere incinta, la prego mi aiuti non ho nemmeno il coraggio di fare il test o di andare a fare una ecografia per vedere cosa sono questi disturbi per paura che scopro di essere incinta. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei continuerà a vivere l'incubo della "gravidanza indesiderata " sino a quando non deciderà di adottare un metodo contraccettivo "",usiamo il preservativo ma è capitato anche di non usarlo""
Mi sembra una contraddizione , e che tutti i sintomi che riferisce potrebbero riferirsi ad una sindrome del colon irritabile esaltata da questa sua indecisione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta, ha ragione infatti sto pensando di iniziare la pillola. Per quanto riguarda il colon irritabile non ho capito cosa dice, può essere colon irritabile o no? Grazie ancora