Un ultima cosa adesso sono

Buonasera, avrei urgentemente bisogno di una risposta, questo mese ho fatto un po' di pasticci (prima volta che mi capita una cosa del genere da 4 anni!)
Assumo Ginoden una pillola con la pausa dei 7 giorni, questo mese avrei dovuto iniziare a prendere la prima pillola il giovedì 3 settembre e invece l'ho presa il mercoledì 2 settembre, in più la 15ª pillola l'ho scordata ed essendo alla terza settimana ho letto sul bugiardino che potevo assumerla insieme alla 16ª pillola. Ora cosa devo fare oggi ho preso l'ultima pillola ma in realtà avrei dovuto prendere l'ultima domani 23 settembre ma ovviamente visto che ho iniziato un giorno prima l'assunzione non ce l'ho! Cosa devo fare faccio una pausa di 7 giorni e quindi continuò a iniziare con la prima pillola il mercoledì al posto del solito giovedì, o posso fare una pausa di 8 giorni e riniziare a prendere la prima il giovedì come ho Sempre fatto? È un ultima cosa adesso sono a rischio gravidanza visti i miei errori?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Buongiorno, prenda la pillola dopo la classica interruzione di 7 giorni. Cambierà giorno di assunzione, ma non credo che questo risuti un grosso problema.
In secondo luogo se vuole stare tranquilla per i primi 15 giorni del nuovo ciclo utilizzi la il preservativo come ulteriore anticoncezionale. I rischi di ovulazione nel suo caso sono minimi,ma non escludibili del tutto. Stia comunque tutto sommato tranquilla. Resto a disposizione