Nuvaring ritardo inserimento

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e uso nuvaring da 6/7 mesi. Ho commesso un errore nel suo utilizzo, mi spiego. Ho tolto nuvaring giovedi 25/12 e ho avuto rapporti completi nei due giorni seguenti. Il ciclo è regolarmente arrivato il lunedi mattina, e da li ad oggi non ho avuto rapporti. Avrei dovuto reinserire nuvaring il 01/01 ma non ho trovato farmacie aperte. La mattina seguente l'ho inserito non appena ha aperto la farmacia, alle ore 9. Con circa 12 ore di ritardo. Come da bugiardino, proteggero i primi sette giorni di questo nuovo anello. Sono però a rischio per i rapporti avuti prima del ciclo durante la settimana di sospensione?
Grazie per l'attenzione
cordiali saluti
Fabiana C.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non è a rischio per i rapporti avuto prima del ciclo durante la settimana di sospensione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Un'altra domanda, avendo io inserito l'anello in ritardo e quindi dopo la fine del ciclp devo proteggere tutto il mese o solo la prima settimana? Grazie ancora
cordiali saluti