Gravidanza e beta

Buongiorno, mia moglie ha eseguito un transfer il 24/11 in Spagna, beta il 06/12 333, e beta il 12/12 1336. Vanno bene? come mai il ginecologo spagnolo ci ha detta di non preoccuparsi delle beta e fare a un mese dal transfer l'ecografia, e invece quello italiano ce le ha fatte ripetere?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo con la ripetitività dell'esame delle Beta sul plasma.
L'eco vaginale la farei in settimana o subito dopo Natale.

L'incremento è buono.

Cordialità ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Santoro. Purtroppo il nostro ginecologo non può visitare mia moglie fino al 13 gennaio e mia moglie (giustamente, direi, visto che si fida ed è in gamba) non vuol cambiare ginecologo. Attendiamo fiduciosi! Ricambio di cuore gli auguri!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, vi aggiorno. Purtroppo l'eco transvaginale di ieri ha evidenziato un uovo cieco, e mia moglie dovrà fare prossimamente un raschiamento. Ci dispiace ovviamente, ma abbiamo ancora tre embrioni congelati in Spagna e, visto che abbiamo già una bimba, avremmo dovuto darli in "adozioni", per cui tanto vale fare ancora un tentativo con questi tre embrioni . Scusate il linguaggio un po' crudo, ma è per farmi capire.
Le mie domande sono:
-a che cosa è dovuto l'uovo cieco?
- ci sono ancora probabilità con questi tre embrioni, tenendo conto che il primo transfer ha funzionato, ma che di solito si "usano" prima i migliori?

Ringrazio in anticipo
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere queste forme di aborti precoci sono legati ad anomalie genetiche che possono crearsi anche nelle prime fasi di sviluppo e moltiplicazione delle cellule, pur derivando, quindi, da embrioni di "buona qualità" all'atto dell'impianto. E' contemplata fra le possibilità. Utilizzerei, quindi gli altri embrioni per un transfer successivo.

Un caro augurio di realizzazione di quanto state cercando.
[#5]
dopo
Utente
Approfitto ancora della sua cortesia dr. Santoro, o di quella di altri professionisti. Mia moglie ha avuto la diagnosi di blighted ovum il 13 u.s., presumibilmente la gravidanza si è interrotta alla 6 settimana. Aveva in programma l'isterosuzione il 19/01, ma vista che aveva avuto forti perdite e lo spessore dell'endometrio si stava riducendo, d'accordo col medico abbiam deciso di aspettare e di continuare la terapia prescritta (methergyn). Ora però perdite non ne ha quasi più, è troppo tardi per fare la revisione? Temiamo che l'utero non si sia liberato adeguatamente e che mia moglie rischi un'infezione. Oggi prenotiamo un'ecografia urgente, esiste effettivamente un rischio o siamo ancora nei termini?
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Risentiamoci dopo questa opportuna ecografia di verifica.

Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno , mia moglie ha fatto l'ecografia oggi, e, in base a quello che ci ha detto la ginecologa, essendo lo spessore dell'endometrio sui 15 mm, abbiam pensato di aspettare la regolarizzazione spontanea della situazione, cioè il prossimo ciclo, e in ogni caso di fare un'eco di controllo a fine febbraio. Siete d'accordo?
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Consiglio un'eco entro il 7° - 8° giorno dall'inizio del flusso. L'endometrio non dovrebbe superare i 10 mm.

Saluti ed auguri.