Rischi con stimolazione clitoridea?

Buongiorno gentilissimi dottori,

sono una ragazza di 22 anni e da un pò sono assillata da un dubbio.

In quali contesti una masturbazione clitoridea effettuata con la mano si può considerare a rischio gravidanza? Dando ovviamente per scontata l'assenza della penetrazione di un dito all'interno della vagina.

Un dito leggermente umido di liquido pre-seminale - rimasto all'aria dopo l'emissione dal pene del mio ragazzo per circa 30 secondi - potrebbe mettermi in cinta se il mio ragazzo mi masturba il clitoride per circa un minuto?

Lo chiedo perché alcuni su internet ritengono che sia un comportamento a rischio ma io sapevo che senza emissione di sperma sopra la vagina e che senza penetrazione di un dito contaminato di sperma all'interno della vagina non vi fossero rischi di gravidanza...

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara soignorina,
nessun rischio cosi
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dr. Cavallini. Ma non è possibile che i pochi spermatozoi presenti talvolta in tale liquido possano, una volta a contatto con la vulva, "nuotare" dalla zona del clitoride e grandi labbra fino alla vagine per poi entrare dentro? Oppure dopo essere venuti a contatto con il dito e rimasti all'aria per almeno 30 secondi sono belli e stecchiti perchè tale liquido non ne permette la conservazione al di fuori della vagina?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
con pinne, fucil ed occhiali.......................