Rischi con stimolazione clitoridea?

Buongiorno gentilissimi dottori,

sono una ragazza di 22 anni e da un pò sono assillata da un dubbio.

In quali contesti una masturbazione clitoridea effettuata con la mano si può considerare a rischio gravidanza? Dando ovviamente per scontata l'assenza della penetrazione di un dito all'interno della vagina.

Un dito leggermente umido di liquido pre-seminale - rimasto all'aria dopo l'emissione dal pene del mio ragazzo per circa 30 secondi - potrebbe mettermi in cinta se il mio ragazzo mi masturba il clitoride per circa un minuto?

Lo chiedo perché alcuni su internet ritengono che sia un comportamento a rischio ma io sapevo che senza emissione di sperma sopra la vagina e che senza penetrazione di un dito contaminato di sperma all'interno della vagina non vi fossero rischi di gravidanza...

Grazie.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara soignorina,
nessun rischio cosi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dr. Cavallini. Ma non è possibile che i pochi spermatozoi presenti talvolta in tale liquido possano, una volta a contatto con la vulva, "nuotare" dalla zona del clitoride e grandi labbra fino alla vagine per poi entrare dentro? Oppure dopo essere venuti a contatto con il dito e rimasti all'aria per almeno 30 secondi sono belli e stecchiti perchè tale liquido non ne permette la conservazione al di fuori della vagina?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
con pinne, fucil ed occhiali.......................
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia