Dubbio su anello vaginale

Buonasera, questa volta il mio dubbio è molto semplice ^^'
Uso da due mesi l'anello vaginale, venerdì verso le 17 l'ho comprato per inserirlo sempre in serata alle 21.30.
Questa volta però l'ho tenuto in frigo (conservato nella scatola originale) per quelle 4 orette prima di inserirlo..ma non mi sono accorta che il frigo era tra l'1 e i 2 gradi!
Può essere ancora utilizzabile? (Ovviamente io l'ho inserito comunque).
L'ultima volta l'ho tenuto a temperatura ambiente (che è forse è meglio) ma questa volta per il dubbio l'ho messo in frigo..ripeto per 4 orette e nella scatola originale.

Posso andare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , le temperature alte potrebbero danneggiare la struttura dell'anello.
In ogni caso l'anello va conservato a temperatura ambiente, come riportato sulla confezione di vendita.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, la prossima volta tornerò sicuramente a tenerlo a temperatura ambiente!

Quindi un grado in meno non lo ha danneggiato? Posso andare sul sicuro questo mese senza usare ulteriori precauzioni?

Grazie!