Difficoltà nel concepimento

carissimi dottori..
sono una ragazza di ventotto anni in ottimo stato di salute da 4 mesi cerco con mio marito una gravidanza che però non arriva..
ho fatto analisi delle tiroide che sono risultati perfetti analisi del sangue e delle urine pure una ecografia trasvaginale nella quale non è emersa nessuna problematica... in passato 8 anni fa sempre con lo stesso compagno ho avuto una gravidanza che all'epoca data la giovanissima età non ritemmo opportuno portare avanti.. da allora fino a circa 7 mesi fa ho sempre assunto la pillola anticoncezionale yasmin senza mai interromperla!!
adesso ci chiediamo come mai non rieschio più a rimanere incinta avendo sempre rapporti liberi durante tutto il mese e anche con molta frequenza?? cosa mi è successo?? la mia ginecologa mi dice di non allarmarmi poichè il tempo trascorso non è tanto.. ma io cmq mi preoccupo perchè il mio stato di salute è ottimo e anche quello di mio marito facciamo una vita abbastanza sana.. cosa c'è che non va in noi??? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
lei ha detto di provare da poco tempo, qualche mese. Io direi di aspettare ancora qualche mese.
SE nell'arco di un anno non riesce a concepire deve fare i 3 esami classici dell'infertilità :
1) isterosalpingografia
2) esame del liquido seminale
3) dosaggio ormonale e monitoraggio dell'ovulazione
saluti
Franco Lisi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risp.. quindi dottore lei mi dice che nonostante io sia già rimasta incinta ci potrebbero essere comunque problemi oggi??
perchè la mia ginecologa in virtù di quella gravidanza di dice di stare assolutamente tranquilla!!
Mah io non ci capisco più niente eppure mi sembrava la cosa più naturale del mondo!!