Dubbio vestibolite e cerazette

Buonasera .. Cerco di essere breve ..sono una ragazza di 20 anni mi è stata prescritta 4 anni fa circa da un centro per giovani con ginecologi professionisti la pillola cerazette poiché non potevo prendere estrogeni .. Tra un anno e l altro ho sempre sofferto di bruciori più o meno tutti risolti e per via di candide vaginiti continue .. Ho sempre fatto visite in questo centro per giovani fino a quest anno quando i miei bruciori sono aumentati e impedendomi di avere rapporti sereni e quasi tutti terminati pochi minuti dopo .. Ho iniziato le visite a maggio da una ginecologa privata che mi ha fatto interrompere immediamente cerazette perché ero completamente priva di estrogeni e avevo i sintomi di una donna in menopausa poiché questa pillola non andava presa per così tanto tempo e mi ha diagnosticato ancora vaginite e mi ha prescritto 6 lavande di cui 4 micostop e 2 candinet + schiuma candinet che mi ha perdipiù peggiorata.. Dopo la cura nessun bruciore e passato e sono tornata da lei ..che mi ha riferito di esser guarita dalla vaginite e che sarebbe svanito tutto con il seguente mestruo .. Oggi ultime perdite e i bruciori sono sempre con me ..ho trovato questa cosa della vestibolite e vorrei sapere se potrebbe essere tale problema e se può avermelo scatenato questa pillola .. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste forme vanno confermate con un esame obiettivo accurato , molto spesso queste forme sono innescate da eventi traumatici (per es., traumi da bicicletta) .
Bisogna valutare se si tratta di un fastidio vulvare indotto da stimolazione , contatto , sfregamento e penetrazione vaginale .
Sicuramente non rientra tra gli effetti collaterali indotti dalla minipillola (cerazette)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perche mi hanno spiegato che questa pillola non va prescritta per così tanto tempo o almeno interromperla ..perché ero arrivata a essere completamente senza estrogeni avere secchezza vaginale e la parete si è assottigliata tanto da formare tipo scorticazioni e per di più sintomi di una donna in menopausa compresi di sbalzi D umore ecc.. Io l ho presa per 4 anni consecutivi senza mai interromperla ..dice che non può essere stata cerazette? Io ho fatto comunque una visita ginecologica la scorsa settimana e ripeto mi ha detto che con le mestruazioni sarebbe andato via tutto ...e invece il mestruo e finito e sono qui che non so dove sbattere la testa !!grazie dottore per la pazienza
[#3]
dopo
Utente
E poi appunto volevo sapere se si poteva trattare di un problema di stress nervoso ansie che ho visto che per la vestibolite/vulvodinia si scatena nelle parti intime indurendo la muscolatura e provocando dolore e bruciore ..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siamo d'accordo, per questo deve necessariamente parlarne con la ginecologa,che ha il vantaggio di poterla visitare