Interazioni pillola dr blasi

Gentilissimo dottor Blasi avendo un consulto gia aperto forse vecchio le ripropongo il mio dubbio:
Sono nella pausa, attendo con ansia il ciclo, dove i continuare una cura con:
- cystoman100 a base di d mannosio cranberry Vit c
- probiolat con inulina 200mg
Questi integratori possono ridurre l efficacia della pillola? O possono essere assunti...? A distanza..? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Integratori e acidificanti delle urine non creano problemi di interazioni con la pillola estroprogestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille dr Blasi! Un solo dubbio:
-neanche l inulina che è una fibra interagisce?
-il finderm forte ovuli e la lavanda fitostimoline essendo prodotti che vanno inseriti in vagina possono ridurre l efficacia della pillola?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Dottore mi scusi, ho un dubbio che mi crea ansia: il mese scorso dalla 19 esima yaz al penultimo giorno di pausa ho fatto un antibiotico proteggendo i rapporti. atteso tutta la prima settimana più qualche giorno per avere rapporti liberi( 10 giorni). Ho dovuto dopo 5 giorni dall ultimo rapporto ricominciare antibiotico fino alla pausa. Ancora ho protetto i rapporti. Ora ho il ciclo. Abbondante i primi due giorni ma senza molto dolore anzi quasi assente il dolore e dopo la prima pillola del nuovo blister notevolmente ridotto... mi sento pero il seno molto gonfio...Questo ciclo scongiura una gravidanza? O potrei essere incinta..? La prego mi dia delucidazioni
..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema, tranquilla
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Molte grazie dottore.."certo..nessun problema" immagino si riferisca al fatto che posso stare tranquilla..giusto?.leggendo di falsi cicli mi ero un po allarmata..ma credo in quel caso si tratti di perdite scarse..

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mi perdoni dottore, un dubbio: prendo la pillola al mattino...spesso noto che in gola ho del muco..che a volte bevendo l acqua con la compressa scivola giu...questo muco ingoiato con la pillola può creare problemi all assorbimento? Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ho un quesito cui non trovo risposta..avendo frequenza cardiaca elevata ho fatto elettrocardiogramma e in attesa di esami tiroidei mi è stato prescritto il cardicor...un betabloccante..riduce l efficacia della yaz? Grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il betabloccante non riduce l'effetto della pillola.
Salutoni
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore! Un ultima cosa devo distanziare l assunzione della yaz dal cardicor?