Pillola gracial e antibiotico minocin 100 mg

Salve,
a causa dell'acne assumo la pillola gracial (che prendo periodicamente dopo cena) e allo stesso tempo assumo l'antibiotico Minocin 100 mg (di cui prendo una pasticca dopo colazione o pranzo). Vorrei sapere se l'effetto contraccettivo della pillola è influenzato e diminuito dall'assunzione dell'antibiotico, dato che ho avuto rapporti non protetti. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molti studi di farmacocinetica non hanno dimostrato riduzione dei livelli degli steroidi contraccettivi durante uso concomitante di tetracicline (minocin) .
Esiste tuttavia un numero ridotto di soggetti in cui si può verificare una riduzione dei livelli di etinilestradiolo a seguito di assunzione di penicilline o tetracicline.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la sua disponibilità.
Saluti