urgente - Ciproxin 500 e yaz

Dott Blasi ,
ho un dubbio atroce.
prendo la pillola Yaz da Febbraio 2014.
Questo mese a causa di una infiammazione delle vie urinarie ho assunto ciproxin 500.
precisamente in concomitanza con pillola 19 e per 5 giorni.
Ho avuto 1 rapporto pseudo protetto (coito interrotto) alla pillola 20 e uno completo alla pillola 22 (anche se avevo detto al mio compagno che era meglio di no).
Leggo che non ci sono interazioni tra yaz e ciproxin ma non mi sento sicura .
secondo lei sono a rischio gravidanza?
dovrei non effettuare la pausa?
In questi casi contraccezione di emergenza?
quel'è il giusto comportamento?
Sono un po in ansia per leggo anche di opinioni discordanti.Oggi inizio il primo giorno placebo..spero si presenti il ciclo da sospensione...

La ringrazio in anticipo per la sua risposta

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La ciprofloxacina non interferisce con l'efficacia contraccettiva della pillola, penso che non ci sia rischio di concepimento e che non sia indicata la contraccezione d'emergenza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinite per la sua risposta ed il suo tempo!
un caro saluto!