Dimenticanza pillola

Salve prendo la pillola yasminelle e ho dimenticato una delle ultime cinque pillole del blister, la sera dopo essendomi accorta ho preso sia quella del giorno che quella dimenticata.... Come deevo comportarmi? Posso fare comunque a fine blister la pausa dei sette giorni o devo iniziare il nuovo blister subito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana di assunzione non dovrebbe correre alcun rischio, ma in questi casi le indicazioni sono:
1. prendere la pillola dimenticata ,terminare la confezione e proseguire con il nuovo blister senza sospensione dei 7 giorni.
2. interrompere il blister in uso , fare l'intervallo di 7 giorni e iniziare un nuovo blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E se finissi comunque il blister e facessi comunque la pausa, iniziando il blister successivo sarei nuovamente coperta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema è rappresentato dai precedenti rapporti
[#4]
dopo
Utente
Usando protezioni adeguate intendo... Una volta fatta la normale pausa e usando protezione fino al nuovo blister o evitando proprio i rapporti visto che ho finito oggi il blister... Se in questi giorni di pausa evitassi rapporti o usassi protezioni, con il nuovo blister sarei nuovamente protetta?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì non ci saranno problemi
[#6]
dopo
Utente
OK grazie mille era questo che volevo capire XK finché non comincero il nuovo blister evitero i rapporti x non correre rischi... Mi serviva la certezza che con il nuovo blister satei stata nuovamente protetta.. La ringrazio