Pillola e tisane

Buongiorno, vorrei prendere ogni giorni delle tisane ( al finocchio, liquirizia, melissa, anice..) che mi aiutino a drenare I liquidi visto che non riesco ad abituarmi di bere molto durante il giorno. Siccome prendo la pillola regolarmente la sera alle 21, posso prendere queste tisane e tè verde il pomeriggio, la mattina, senza problemi di interazioni? Due tazze al giorno è una giusta quantità?
Ci sono infusi che potrebbero dare problemi di interazione?
Grazie per I vostri chiarimenti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per l'associazione tisane + pillola.
Molto importante escludere tisane che potrebbero generare eventi diarroici , solo questo è il problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto chiaramente.
Saprebbe indicarmi Lei quali sono quelle tisane che potrebbero causare tali problemi? Anche la quantità può esserne causa?
Mi scusi e la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.
Saluti.