Antibiotici pillola dubbio e confusione...consulto per dr Blasi Santoro Sergio

Salve. Devo fare 10 giorni di terapia antibiotica con ciproxin . Dalla pausa(4 giorni) in poi . Il mio Ginecologo mi ha detto che posso avere rapporti liberi perché questo antibiotico non interferisce. Ma mi sono allarmata leggendo il contrario nei consulti.... Come stanno le cose? Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo tipo di antibiotico non crea interferenze , ma secondo criteri emessi dall'OMS si consiglia in ogni caso di prendere precauzioni durante la terapia antibiotica.
Eccesso di sicurezza contraccettiva!!!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore...profilattico fino a quando faccio la cura? Ho avuto un rapporto ieri.. già ottava compressa antibiotico... ho pensato di fargli usare il preservativo e così è stato..da quando però è avvenuta la penetrazionè..prima i genitali esterni sono stati a contatto..e mi ha toccata internamente dopo essersi toccato...sono a rischio? Devo prendere pillola del giorno dopo..?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No tranquilla, nessun problema, ho scritto " si tratta di eccesso di zelo"
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Ho tirato un respiro di sollievo...essendo anche nella prima settimana ho avuto paura...! Certo che se si dovesse rompere il preservativo.... rischierei tanto.? Fino a quando dopo la fine della terapia questo stress ?grazie infinite e buon anno nuovo!

Ps col preservativo posso usare vidermina gel che prima usavo o si può danneggiare ...?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sono sufficienti 3/4 giorni dopo la fine della terapia antibiotica
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie...! La vidermina posso usarla col preservativo? C'è scritto compatibile....buon anno