Fimosi non serrata

gentili dottori,
vorrei avere dei chiarimenti sulle conseguenze di di una fimosi non serrata mi sono documentato su internet e ho letto che essa è un fattore di rischio per cancro al pene o meglio che chi si e circonciso alla nascita non ha tale fattore mentre chi si circoncide successivamente ha un fattore pari agli altri ; essendo che a me tale fimosi non crea disturbi ( riesco ad avere rapporti col preservativo) e non ho problemi di minzione in quanto riesco a aprire quando e flaccido mentre arrivo a una metà in erezione e col preservativo non ho dolori ora la mie domande:
- anche se mi circoncido oggi a 27 anni il rischio di cancro del pene resta giusto?
- per mantenere una buona igiene basta farsi il bidet con un sapone intimo io sto provando saugella uomo e pulirsi dopo i rapporti (il mio medico sostiene che non si devono usare alcun tipo di saponi per le parti intime )
-con una crema al cortisone o altro tipo si potrebbe risolvere una fimosi a tale età? (ne ho parlato col mio medico che non mi ha voluto prescrivere una visita urologica ma mi ha consigliato di mettere dell'olio di oliva dopo il bidet ma non sto seguendo tale consiglio perche ho dei dubbi... )
-la circoncisione può essere fatta in anestesia locale ? si possono avere gravi complicanze per tale intervento?
grazie a tutti per i chiarimenti ribadisco ancora l'utilita di questo sito e un grazie a tutti coloro che lo fanno funzionare

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola agevolmente sul glande in erezione,l-unica soluzione e' quella chirurgica che va eseguita per fini igienici e sessuali,non certo per scongiurare un futuro cancro...L'intervento si esegue in anestesia locale e non presenta possibili complicazioni significative.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.. .
Cercherò di fare una visita urologica e poi valuteroò .a proposito dell' igiene intima che consigli mi può dare ?i detergenti intimi più o meno rinomati sono sicuri o commercio sostiene il mio medico sono prodotti creati per fare soldi e non apportano benefici semmai danni. . . E quindi e meglio non utilizzarli? Scusi la domanda ma anche io parlando col mio curante sono rimasto un so perplesso . . . E a proposito dell' olio di oliva ? Potrebbe avere qualche effetto positivo o negativo? Chiedo perché sardi tentato di cambiare medico ma vorrei capire se ciò che sostiene a qualche fondamento che magari a me che in materia sono ignorante mi sfugge
Dottore Izzo grazie ancora per l attenzione distinti saluti e visto il periodo buone feste e buon anno. . .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho esperienza circa l'impiego dell'olio d'oliva nel trattamento della fimosi...Cordialita'