Sospetta fimosi

Buongiorno
fin da bambino (quando facevo le scuole elementari) ho sempre avuto problemi di ipersensibilità al glande, quando andavo dalla pediatra che mi faceva scoprire il glande per igiene e controllo...
ora che ho 22 anni, questo problema persiste, e si aggiunge alla mancata scoperta del glande quando ho l'erezione (il glande si scopre senza problemi quando il pene è a riposo)... la mia domanda è:
si potrebbe trattare di fimosi anche se il problema della scoperta del glande si presenta mentre il pene è in erezione?
cosa posso fare per ridurre drasticamente l'ipersensibilità al glande stesso?
posso usare il preservativo a glande coperto? c'è il rischio che si rompi o si sfili?
Ringrazio dell'aiuto... sono davvero frustrato..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si tratta di un anello fimotico che si presenta quando il suo pene è in erezione.

Bisogna ora sentire in diretta un esperto urologo od andrologo che le saprà dare anche le indicazioni cliniche specifiche e mirate per contrastare la sua ipersensibilità a livello del glande; infine alle due ultime questioni da lei sollevate, a dire la verità un pò secondarie, le si può rispondere con un sintetico sì.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta,
la ringrazio per l'attenzione.. mi rivolgerò ad uno specialista come mi ha suggerito Lei..
La Saluto e Buona Giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione specialistica poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.