Fimosi non serrata

Salve,
Vi scrivo in quanto non so bene se avere una fimosi non serrata, comunque poco tempo fa ho provato ad avere un rapporto sessuale con la mia ragazza, risultato purtroppo negativo perchè a pene eretto non riuscivo a far scendere la pelle del tutto perchè mi faceva un leggero fastidio e dolore, allora subito sono andato dall'urologo per farmi visitare che mi ha detto di fare ginnastica per tre mesi che non c'era bisogno di interventi! Nel foglio c'era scritto fimosi prepuziale, sicuramente c'e troppa pelle, appunto il mio glande fuoriesce di pochissimo quando va in erezione il pene! Per non avere il rischio di parafimosi o altro, nel mentre che alleno il mio pene ad elasticizzare la pelle, come mi ha detto il mio urologo, posso avere rapporti sessuali con il glande coperto con il preservativo? Se si quali sono le conseguenze? Ho letto che si potrebbe rompere il frenulo.. è vero? Attendo risposta e grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non si evagina agevolmente sul glande,la terapia e' chirurgica.Solo una visione diretta puo'far decidere nel merito della tipologia dello intervento,cioè se operare il frenulo o effettuare una postectomia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

con il profilattico la pelle del prepuzio non scorre sul glande e la fimosi non crea grossi problemi
Ma se esiste un restringimento fimotico del prepuzio la ginnastica, da adulto, non serve e consideri la ipotesi di una semplice circoncisione anche ambulatoriale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, è esattamente quello che ho provato a dire all'urologo che mi ha visitato! Io ero d'accordo per una circoncisione parziale almeno per evitare del tutto il problema! Credo che andrò per fare questo piccolo intervento, cosi sono più tranquillo anche più in là se deciderò di farlo senza! Ma comunque volevo essere sicuro per il fatto del preservativo.. grazie mille mi avete rassicurato molto! Vi aggiornerò sulla situazione nel caso
Cordiali saluti