Pelle del pene non si stacca

Salve, da poco tempo ho scoperto su vari siti di avere la fimosi così ho iniziato a fare gli esercizi prepuziali ma facendoli ho scoperto che dietro alla mia prospettiva rimaneva una parte di pelle attaccata alla fine del glande, cosa devo fare? Mi vergogno molto a dirlo ai miei quindi esiste un modo di curare questa cosa senza andare da un dottore? Grazie. Scusate se l'indirizzo urologia è sbagliato ma non sapevo cosa mettere.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
in effetti la diagnosi di fimosi, come qualsiasi altra diagnosi, dovrebbe essere posta da un medico, meglio se specialista e non solo solo ispirata dalla navigazione internettiana! Come può dunque pensare di "fare da solo" e non rivolgersi a chi di dovere? E' molto probabile che così facendo, oltre a restare nel dubbio, non arriverà a risolvere alcunché. Non vi è assolutamente nulla di cui vergognarsi, perchè il prepuzio vale tanto quanto il naso ed il dito mignolo, anche se per convenzione dalle nostre parti si ha l'abitudine di tenerlo nascosto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it