La fimosi non serrata può essere curata

salva , sono un giovane ragazzo in care , e ho scoperto di soffrire di fimosi non serrata . Prima pensavo che il mio pene fosse "sano" e quando l'ho scoperto sono andato un po' nel panico . Ho subito cercato soluzioni non drastiche per risolvere il problema , ma nulla di specifico, solo accenni a degli esercizi e a delle pomate . Vorrei sapere se la fimosi non serrata può essere curata da soli senza consulto medico , e se esistono metodi per aumentare l'elasticità del prepuzio in modo tale da scoprire totalmente il glande , poichè nel mio coso durante un'erezione il glande può essere scoperto di poco , molto poco circa un quinto se non meno . e ovviamente se cerco di aprirlo di piu ma male , mentre da flaccido il glande può essere "scappellato" del tutto . Che posso fare per risolvere la questione , magari da solo ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se tutte le malattie potessero essere diagnosticate e trattate in autonomia, non esisteremmo noi e neanche questo sito. Alla sua età, al passaggio tra l'adolescenza e l'età adulta una valutazione specialistica urologica è non solo consigliabile, ma addirittura doverosa. Questo anche in assenza di problemi, ma tanto più se si ha la percezione di qualche problema, per banale che sia. Il suo desiderio di far da solo non la porterà da nessuna parte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it