Operazione fimosi

Dopo 1mese dall'operazione Fimosi(Allungamento del fleuno)in fase di EREZIONE vedo il mio pene molto piu piccolo riispetto a prima ...andando nei dettagli per farvi capire meglio, prima arrivava circa sui 15centrimetri mentre adesso amalapena arriva sui 12-13 ..puó essere che passando un'altro mese ritorni come prima?deve guarire del tutto?da cosa e dovuto ...?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le dimensioni del pene dipendono ovviamente dalla misura delle strutture interne, ovvero i corpi cavernosi, che non vengono assolutamente coinvolti dalla circoncisione. In questo intervento si agisce infatti solo sulle strutture superficiali, nella fattispecie il prepuzio, che certo non contribuisce alla lunghezza del pene in erezione. Anzi, il rilasciamento del frenulo potrebbe teoricamente portare ad un lieve aumento di lunghezza. Quanto ci riferisce può essere portato ad una ancora non ottimale elasticità dei tessuti, del tutto giustificabile a poche settimane dall'intervento, così come da un'erezione non massimale. Riteniamo che la situazione sia destinata a stabilizzarsi prossimamente, in ogni caso, se ha dei dubbi è opportuno che si faccia controllare direttamente da chi l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,quindi mi state dicendo che non arrivo ad una massima erezione,Ma io noto che piu di questo non potrebbe andare ..scusate l'ignoranza ma in poche parole secondo me quel che vedo io e già massima..io riesco a vedere se raggiungo una piena erezione o non si nota questa cosa?...circa quanto tempo deve passare per vedere se raggiungo la massima erezione?

Poi volevo chiedervi dove ho avuto dei punti dove sono rimasti ancora dei piccoli buchi dove stavano i punti ci sono delle piccole bolle ,pezzi di pelle ..e dove sta il fleuno un piccolo pezzettino di pelle appeso..come fosse una piccola pellicina come mai?

Ultima cosa..dopo 1mese dall'operazione il mio pene e ancora un pochino gonfio,e in fase di erezione rispetto a prima e piu grosso di larghezza e molto piu scuro di colore rispetto a prima dell'operazione come mai?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Tutti i suoi dubbi sono essenzialmente legati ad una situazione ancora in fase di stabilizzazione. La circoncisione è un intervento assolutamente banale, ma non si deve essere troppo impazienti per valutarne il risultato. Gonfiori ed irregolarità andranno progressivamente regolarizzandosi nell'arco dei prossimi mesi.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Tutti i suoi dubbi sono essenzialmente legati ad una situazione ancora in fase di stabilizzazione. La circoncisione è un intervento assolutamente banale, ma non si deve essere troppo impazienti per valutarne il risultato. Gonfiori ed irregolarità andranno progressivamente regolarizzandosi nell'arco dei prossimi mesi.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..e per quanto riguardano i piccoli lembi di pelle?uno si trova giusto sul bordo dove c'e il filo ed e un piccolo pezzo di pelle appeso tipo pelliccina..
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come le abbiamo ripetutamente detto ... gonfiori ed irregolarità andranno progressivamente regolarizzandosi nell'arco dei prossimi mesi ... È molto raro che una circoncisione debba essere rivista chirurgicamente solo per motivi estetici.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Mille :)
[#8]
dopo
Utente
Volevo dirvi un ultima cosa perchè non só se sia normale ,quando il mio pene e in erezione non si scopre del tutto DA SOLO vi spiego meglio :
la parte di dietro cioè dove si trova il filo si scopre del tutto ,mentre la parte di avanti devo diciamo sforzarlo un pochino io,riuscendo cosí a scoprirlo del tutto.
È Normale questo?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18