Problemi corpi spugnosi e glande

buonasera,
circa 8 mesi fa sono stato affetto da prostatite curata con antibiotico, e continuata nel tempo via via migliorando per quanto riguarda l'erezione ma, oramai da alcuni mesi ho bruciore nell'urinare e nell'eiaculare, inoltre i corpi spugnosi intorno all'uretra durante l'erezione non si gonfiano più come prima (risultano quasi piatti verso la punta del pene), neanche il glande si gonfia più a dovere. Inoltre lo sperma non esce con forza ma fuoriesce semplicemente, inoltre ha assunto una consistenza e un odore molto diverso. Infatti risulta quasi separato tra una parte molto liquida e trasparente e una parte semisolida e bianca. Dopo l'antibiotico, ho assunto Monuril per 3 mesi ma non ha avuto efficacia , inoltre ho subito un'operazione di varicocele un mese e mezzo fa per cui ho assunto antinfiammatori e antibiotico che mi hanno fatto passare il bruciore e parzialmente migliorato l'erezione, ma appena finito il ciclo sono tornato allo stesso modo. volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare, dato che spermiocoltura e urinocoltura sono risultate negative? Il mio problema sussiste perché in queste condizioni non posso avere rapporti sessuali soddisfacenti dato che l'erezione non è completa,

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta una valutazione colturale anche sul secreto prostatico, tramite Test di Meares Stamey?

Nel frattempo, sul legame "prostatiti e deficit dell’erezione", si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No non ho effettuato nessun esame del secreto prostatico, ho effettuato solo spermiocoltura. La ringrazio per l'informazione, riguardo gli articoli che mi ha consigliato devo dirle che il medico mi diede il cialis (quello giornaliero) per 20 giorni una pasticca ogni 2 giorni, l'erezione migliorava ma non si avvicinava minimamente a quella che avevo prima della prostatite. L'unica cosa positiva è che una volta finito il ciclo di 20 giorni, l'effetto positivo si è protratto per circa un mese, forse proprio per un miglioramento della circolazione, non so. La ringrazio per ora le farò sapere

grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta ora il suo andrologo di riferimento.