Problemi minzione

Buongiorno, sono una ragazza di 32, anni fa ho sofferto di cistite con ematuria dovuta a sabbia renale e da adolescente anche un calcolo...a settembre scorso dopo una cistite forte i risultati ecografici furono negativi con solo un po di ristagno di liquido dopo la minzione ma nulla di significativo, ho notato pero che spesso capita di avere giorni in cui urino maggiormente anche 8 volte al giorno e una volta la notte e sento un leggero fastidio a fine minzione. Capita anche che fuoriesca qualche goccia dopo che mi asciugo. Sono molto ansiosa e più ci penso peggio è. Sarà il caso di fare una cistoscopia?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non pensi subito ad indagini che forse non hanno per lei una precisa indicazione.

Ora bisogna risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non sono mai stata dall'urologo.
Ma quindi non e' proprio normale sentire fastidio dopo aver urinato? Non e' bruciore come la cistite pero'.