Minzione maleodorante

Salve,
sono due giorni che mi è accaduta una cosa abbastanza insolita.
Nel mattino di ieri, appena sveglia, ho sentito la necessità di urinare, però non come sempre, mi dava proprio la sensazione che la vescica fosse stracolma. Non appena ho urinato mi sono resa conto che l'urina aveva un odore diverso dalle altre mattine, molto forte e strano, avevo forte dolore nel basso ventre e sentivo come se la vescica fosse ancora piena. Le urine a seguire sono state normalissime, solo dopo qualcuna ho sentito un lieve bruciore e dolore nel basso ventre.
Stamane, invece, mi sono svegliata di colpo per la stessa sensazione di ieri e mi è accaduta la stessa cosa. Potrebbe essere una semplice cistite?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

i sintomi descritti possono far pensare ad una cistite come da lei presupposto specie se non è la prima volta che accade.
In tale situazione è bene rivolgersi dal curante o da un urologo per avviare gli accertamenti idonei al suo caso e/o la giusta terapia. Nel frattempo incrementi l'apporto idrico e regolarizzi l'intestino.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva anche se oggi è domenica. Sono davvero lieta di sapere che esistono medici come lei che vivono di questa professione.
La ringrazio ancora, un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! La medicina rimane sempre una "vocazione" prima che una professione