Problemi vescicali, chiedo consiglio.

gentilissimi Dottori, mi chiamo Marco ed ho quasi 21 anni.Da gennaio ho cominciato ad avere problemi con la vescica, o almeno credo..i sintomi che si presentarono,e che persistono tutt'ora , sono molto simili, se non uguali, a quelli della cistite. Bruciore durante l'urinazione, senso di calore ai genitali e sensazione di peso.Prima del trattamento con l'antibiotico, qualche gocciolina di sangue nelle urine.
Minzione frequente ed urgente(anche se urino due goccioline) e senso di insoddisfazione costante.Mi E' capitato di urinare 4 , 5 volte nel giro di 10 minuti..ed ho notato che il senso di minzione continua ( che è la cosa che più da fastidio e mi angoscia sopratutto quando esco, mi procura ansia e panico)aumenta dopo aver defecato. Ho fatto la cura di antibiotico, ciproxine , per sei giorni a gennaio si è attenuato , ma non si è tolto del tutto, dalle analisi non è uscito nessun batterio o infezione. Un paia di settimane fa mi sono tornati i fastidi appena citati ho preso l'antibiotico ma non si è tolto ... Premetto che sto bevendo molta acqua e non assumo alcolici da dopo natale...
Che cosa può essere ? che mi consiglia di fare ? Chiedo umilmente aiuto perchè mi fa star uno schifo sta cosa...Grazie mille per l'eventuale risposta :)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dottore, provvederò il prima possibile :)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.