Formicolio al pene se abbasso la testa e mal di schiena

Buonasera, scrivo qui in preda al panico . Da circa un mese , in seguito ad un'intensa settimana di footing e ciclette ho iniziato ad avvertire un formicolio alla punta del pene quando abbassavo la testa , fastidio che avverto tuttora . Quindi il fisioterapista al quale mi sono rivolto mi ha consigliato di sottopormi a 10 teca terapie ,con appuntamenti bisettimanali al raggiungimento di 10 sedute. Sono arrivato al sesto appuntamento quando ho iniziato ad avvertire un forte fastidio alla schiena , che si annulla quando sono sdraiato ma diventa insopportabile quando sono all'impiedi . Così ho interrotto le teca terapie sotto consiglio del medico curante , che ha detto che potrebbe trattarsi di ernia r Ora soffro sia di fastidio /dolore alla schiena che formicolio ( tipo scosse,vibrazioni) al pene quando abbasso la testa . Il panico sta prendendo il sopravvento , vorrei andare al pronto soccorso ma non so se è la scelta giusta . Quali esami potrei fare ? Di cosa potrebbe trattarsi ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei alla necessità di sottoporsi ad una radiografia della colonna vertebrale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it