Enterococcus spp nelle urine

Buongiorno
Oggi ho ritirato le analisi delle Urine
I valori anormali sono
Proteine 20 Mg/dl
Urobilinogeno 2,0 Eu/DL
Esame ColturaleCarica Batterica 500.000 ufc/ml
Germe Enterococcus spp.

Sono subito andato nel panico, dopo un giro sul web sia andava dal trapianto del rene alla setticimia.
Quindi sapendo che fare ricerche del genere sul web , arrecano solo danno chiedo a voi un consulto.

Premetto che ho anche presenza durante la defecazione di fuoriuscita liquido biancastro dal pene.
La settimana prossima mi sottoporrò ad un ecografia prostatica transrettale.

Confibo in un vostro riscontro

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il trapianto renale e le setticemie!

Da quello che ci scrive sembra essere presente con molta probabilità una infezione delle sue vie uro-seminali.

Ben ora sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Leggo subito gli apptofondimenti da lei indicati.
Mi consiglia di andare subito oppure di apettare l'ecgrafia prostatica?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza furie ma ora bisogna sentire in diretta il suo urologo di riferimento.