Emoglobine nelle urine

Buongiorno, giovedì ho effettuato delle classiche analisi di routine tra cui esami delle urine:

- Glucosio - ASSENTE
- Ph - 6,00
- Corpi chetonici - ASSENTI
- Proteine - ASSENTI
- Bilirubina - ASSENTE
- Emoglobina - 0,03 mg/dL *
- Leucociti - 70 C/ul *
- Urobilinogeno 0.2 E.U / dL
- Nitriti - PRESENTI *
- Peso specifico 1.026 *

Es. microscopio automatizzato
- Leucociti 16 elementi/ul da 0-20
- Batteri PRESENTI

Premetto che dopo alcune ore dal prelievo mi è arrivato il ciclo e purtroppo tendo a bere molto poco durante la giornata, il resto delle analisi del sangue sembrano abbastanza buone sono segnalate solo le seguenti voci:

-MCHC concent media di HGB 31.9 g/dl * DA 32.0 A 36.00
-HDW indice distrib conc HGB 2,10 g/dl DA 2,20 A 3,20

Purtroppo vado in panico molto facilmente soprattutto quando riguarda questioni mediche e vedendo le analisi delle urine mi sono abbastanza preoccupata nonostante fisicamente non abbia particolari disturbi.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
le alterazioni sono modestissime e potrebebro accordarsi con una assai blanda infezione delle vie urinarie. In assenza di disturbi, la inviteremmo unicamente a migliorare decisamente l'idratazione, bevendo un litro e mezzo d'acqua al giorno e ripetere eventualmente l'esame tra un paio di settimane. Raccomanderemmo di non assumere antibiotici in modo empirico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it