Mi rivolgo a voi perche non so cosa fare e a chi rivolgermi, forse al medico

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 19 anni e ho scoperto da poco che il mio pene ha la fimosi.Ho sempre visto il mio pene normale però guardando gli altri peni dei miei amici e visitando su internet ho visto che non è proprio uguale.Ho letto su internet che ho la fimosi di tipo non serrata, riesco a scoprire la pelle sia da moscio che in erezione ma non del tutto solo a metà.Una volta circa 1-2 anni fa, sono riuscito a tirare tutta la pelle però è successo un fatto strano..... la pelle ha incominciato a stringere alla base del glande(un male atroce) e il glande ha incominciato a cambiare colore da rosa a viola.Sono andato in panico perche la pelle non riusciva a rimettersi come era prima! e allora ho aspettato che il pene si afflosciasse e piano piano ci sono riuscito( sempre con un male atroce).Mi rivolgo a voi perche non so cosa fare e a chi rivolgermi, forse al medico? Devo dirlo a mia mamma e papa? il problema è che mi vergogno tantissimo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo proprio che i suoi la sgridino se chiede loro aiuto. Detto questo meglio farsi vedere da collega dal vivo, senza tentare esperimenti temerari, che come vede possono essre dolorosi. Di qua non so se sia fimotico o meno, ma è molto probabile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Nel caso fossi fimotico(cosa molto certa) c'è la probabilità di operarsi?circoncisione? perche il pene non si apre del tutto(si ferma a metà) sia in fase normale che eretto e se forzo la pelle si blocca alla base del glande, praticamente blocca la circolazione del sangue oltre al dolore.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto circoncisone. Ma aspettiamo parere di chi la vede dal vivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille! uno di questi giorni vado dal medico e vediamo cosa mi dice.