Ansia da prestazione ricerca concepimento

Buonasera come da titolo da tre mesi sto avendo problemi di erezione specialmente quando mia moglie ha "il periodo fertile" dato che è da quasi un'anno e mezzo che proviamo ad avere un bambino!!Abbiamo fatto tutti i controlli immaginabili e sia io che lei non abbiamo almeno fino a ora problemi ma da tre mesi a oggi al solo pensiero che quello è il periodo adatto mi blocco non ho neppure un minimo interesse ad avere un rapporto ma anche provando il soldato😊depone le armi!!Scherzi a parte la cosa mi sta creando non poche paranoie anche perché quando ho provato a masturbarmi l'erezione ce e pure forte e ce pure quando non ce il cosidetto periodo fertile!!Scusate se ho fatto qualche errore aspettaspetto i vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.
PS:anni 41.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

non è infrequente che pazienti alla ricerca di una gravidanza non riescano ad avere una erezione "adeguata" prior nei giorni in cui dovrebbero avere un rapporto penetrativo con deposizione dello sperma in vagina.
Ne parli con un andrologo o con uno psicologo.
qualche volte una semplice terapia ansiolitica potrebbe risolvere il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org