Ansia e sesso

Salve avrei un problema che mi assilla da mesi, frequento una ragazza da 2 mesi ho un problema durante il rapporto non riesco mai a raggiungere l'organo per la coppia sta diventando un problema... 😒 Tengo a precisare che seguito da uno psichiatra faccio uso di 20 gocce di tavor al giorno più 5 di cipralex, soffrendo di ansia da prestazione assumo 10 mg di levitra a rapporto. Come posso risolvere il problema per me sta diventando davvero difficile. Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come,probabilmente,le avrà chiarito lo psichiatra di riferimento,la terapia che segue può dare luogo ad un ritardo eiaculatorio e,anche,ad una aneiaculazione durante il coito.Credo che un'interazione tra andrologo e psichiatra sia doverosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, il raggiungimento dell'orgasmo puo' essere dipeso anche dal levitra, se dovessi cambiarlo con spedra o cialis potrei risolvere il problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che sia il vardenafil a creare il problema.Cordialità.
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
posso domandarle se la terapia che sta seguendo è esclusivamente farmacologica o se sia integrata da una parallela psicoterapia?

Le allego intanto una lettura per fornirle qualche ulteriore spunto di riflessione:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1852-ansia-da-prestazione-e-spectatoring.html

Saluti cordiali.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#5]
dopo
Utente
Utente
terapia farmacologica seguita dallo psichiatra
[#6]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Fermo restando il suggerimento del dott. Izzo -che ribadisco e condivido- di far mettere in comunicazione lo psichiatra e l'andrologo, non le è mai stato suggerito o non ha mai pensato di provare ad affiancare ai farmaci un percorso di psicoterapia per affrontare la problematica ansiosa?
Cosa ne pensa in merito?

Saluti.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto