Ansia e sesso

Salve avrei un problema che mi assilla da mesi, frequento una ragazza da 2 mesi ho un problema durante il rapporto non riesco mai a raggiungere l'organo per la coppia sta diventando un problema... 😒 Tengo a precisare che seguito da uno psichiatra faccio uso di 20 gocce di tavor al giorno più 5 di cipralex, soffrendo di ansia da prestazione assumo 10 mg di levitra a rapporto. Come posso risolvere il problema per me sta diventando davvero difficile. Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come,probabilmente,le avrà chiarito lo psichiatra di riferimento,la terapia che segue può dare luogo ad un ritardo eiaculatorio e,anche,ad una aneiaculazione durante il coito.Credo che un'interazione tra andrologo e psichiatra sia doverosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il raggiungimento dell'orgasmo puo' essere dipeso anche dal levitra, se dovessi cambiarlo con spedra o cialis potrei risolvere il problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che sia il vardenafil a creare il problema.Cordialità.
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
posso domandarle se la terapia che sta seguendo è esclusivamente farmacologica o se sia integrata da una parallela psicoterapia?

Le allego intanto una lettura per fornirle qualche ulteriore spunto di riflessione:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1852-ansia-da-prestazione-e-spectatoring.html

Saluti cordiali.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#5]
dopo
Utente
terapia farmacologica seguita dallo psichiatra
[#6]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Fermo restando il suggerimento del dott. Izzo -che ribadisco e condivido- di far mettere in comunicazione lo psichiatra e l'andrologo, non le è mai stato suggerito o non ha mai pensato di provare ad affiancare ai farmaci un percorso di psicoterapia per affrontare la problematica ansiosa?
Cosa ne pensa in merito?

Saluti.