Spasmi muscolari (nervo che pulsa con i movimenti o nelle emozioni) a sinistra. che cos'è ?

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo semplicemente, e non so se è la sezione giusta (ho messo cardiologia) perché sono un po fobico da 5 anni, dovuto ad ansia/attacchi di panico nati all'epoca sotto forma di cardiofobia.
Il motivo per il quale chiedo questo consulto, è perchè da giorni e sempre con più frequenza durante i movimenti delle braccia, con oggetti un po più robusti, o semplicemente quando tendo ad emozionarmi su qualcosa, comincio a sentire come il classico nervo che pulsa, sempre nella stessa parte del torace (che ho cerchiato personalmente) nel link dell'immagine sottostante.
Credo che sia un semplice nervo, detto se non erro spasmo muscolare.. che fa i capricci in questi giorni. Mi preoccupo perché la zona del corpo è quella del torace sinistro, vicino al cuore, ed ho letto di spasmi anche coronarici.. ?!? xD o meglio dove so che li ci sia, una vena collegante a tutto.
Ed appunto il nervo che sento pulsare per alcuni momenti, descritti sopra (e che si vede anche ad occhio nudo osservandolo).
Non è niente di particolare ?!?
Non avevo mai avuto un "nervo" (cosi lo chiamo io) che durasse nella stessa parte del corpo per cosi tanti giorni consecutivi.. ne ho altri, ma svariano in altre zone del corpo.
Sono un tipo un po emotivo, e nell'ultimo periodo ho passato una fase un po stressante per motivi familiari. Ma di salute (dopo numerosi esami fatti in questi anni per la mia fobia) sono sempre risultato sano come un pesce.
Noto soltanto che il mio battito aumenta quando appunto mi emoziono, o quasi tutte le mattine dopo essermi alzato ed aver fatto colazione con caffèlatte.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti

LINK FOTO MODIFICATA:
http://i68.tinypic.com/1115oxu.jpg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I nervi non pulsano.
Quello che lei segnala e' semplicemente una fascicolazione muscolare che non ha niente a che vedere col cuore.
La sua ansia evidentemente le gioca brutti scherzi.
Controlli solamente la magnesemia e la calcemia.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cecchini,
grazie per la sua disponibilità nel rispondermi con gentilezza.
Si mi scusi, forse ho usato un termine errato io. Non volevo dire che pulsano, ma che nel mio caso si muove in quelle circostanze. Come quando succede ad esempio sull'occhio, che trema.. stessa cosa.
Farò un controllo sulla magnesemia e la calcemia e magari le farò sapere.
Che cosa sarebbero esattamente ?
Gli ultimi analisi del sangue gli ho fatti, qualche mese fa. Posso prenderli da quelli, in attesa di rifarli per vedere quei due valori ?
Comunque la ringrazio, l'importante è che appunto non c'entrasse niente col cuore.
Si, che l'ansia giocasse cosi brutti scherzi non me lo immaginavo.. è come un circolo vizioso.

Arrivederci. Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I nervi non si muovono
Si muovono i muscoli e può darsi che lei abbia delle banali fascicolazioni
Stia lontano da caffeina e nicotina ed esegua un banale prelievo di sangue per controllare magnesemia e calcemia
Arrivederci