Testicoli retrattili e saltuario forte dolore a lato sinistro

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni con i testicoli retrattili, o meglio, non sono esperto in materia, ma a volte durante l'erezione mi si ritraggono, quello sinistro o tutti e due, non ho mai detto a nessuno di averli se non al mio medico qualche giorno fa e conseguentemente ai miei... oltre che ad una mia ex. Circa un mese fa ha iniziato a dolermi (quando cammino) la zona sopra all'inguine a sinistra tra l'attaccatura del testicolo sx e gli addominali, purtroppo ho fatto finta di nulla e non ho detto nulla a nessuno finché il dolore non si è acuito qualche giorno fa, sono stato dal medico che ha escluso un'ernia e mi ha prescritto un'ecografia, ora però all'improvviso ha iniziato a sentire un dolore forte e acuto mentre ero seduto in casa e forse mi duole un minimo anche il testicolo sinistro, uguale mi è successo ieri e mi sono dovuto coricare, sinceramente sono preoccupato per la mia situazione e chiedo ad un esperto quale potrebbe essere una diagnosi, da cosa potrei esser afflitto, cosa potrebbe essere utile fare, le possibili cure e i medici ai quali presentarmi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le algie acute scrollai rientrano nelle urgenze andrologiche,per cui,manifestandosi ripetutamente,le confermo la necessità di eseguire un ecocolordoppler scrotale,al fine di valutare anche l'afflusso arterioso ed il deflusso venoso.Da questa postazione telematica altro non si può ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it