Testicoli

Gent. Specialisti,
Vorrei fare una domanda.
Da una decina di giorni ho un dolore ma più che un dolore e come un fastidio al testicolo sinistro. Questo accade ogni 3 giorni circa e non dura molto.
Cosa potrebbe essere?
Mi rivolgo a voi.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli pendono nella borsa scrotale e,in determinate condizioni,quali freddo,eccitazione sessuale,nervosismo,prolungata sedentarietà etc.,più frequenti negli uomini in sovrappeso,tendono a risalire nel canale inguinale da dove provengono e,quindi,dar luogo a delle microtorsioni dei funicoli che li sostengono.Una visita specialistica diretta,un ecocolordoppler ed uno spermiogramma con coltura,saranno sufficienti chiarire il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it