Dolore ai testicoli

Buongiorno, volevo presentarvi il mio problema.
Domenica scorsa ho iniziato a sentire delle leggere fitte al testicolo sinistro che sono sparite quasi subito. Nei giorni successivi ogni tanto sentivo un leggero fastidio al testicolo sinistro, e ogni tanto anche ad entrambi. Fino a sabato ho continuato a svolgere le mie attività quotidiane, tra cui il giocare a calcio senza alcun tipo di problema. Ieri notte però, tornato a casa, il fastidio si è trasformato in dolore, soprattutto quando mi distendevo o se stavo seduto (stando in piedi la cosa era molto più sopportabile). Per questo motivo stamattina sono andato subito al pronto soccorso, dove mi è stato fatto il prelievo del sangue (tutto a posto) e un'ecografia (a posto). In seguito ho svolto anche una visita dall'urologo dell'ospedale, il quale ha riferito che non c'era alcun problema, nessun gonfiore particolare ed epididimo a posto (per i sintomi aveva pensato all'epididimite, ma non presentavo neanche la febbre). La sua conclusione è stata che probabilmente è solo un dolore testicolare che passerà tramite antinfiammatori come l'Aulin, però io sono preoccupato in quanto il dolore al momento è abbastanza forte e ho paura che sia qualcosa di più grave di una semplice infiammazione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
escluderei qualcosa di più grave, in modo categorico, visto il suo iter.
Segua le indicazioni dello specialista urologo che l'ha visitata.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta! Effettivamente dopo il primo ciclo di antinfiammatori mi sento molto meglio, non pensavo che una semplice infiammazione potesse causare tutto quel dolore, forse è stata più la paura che fosse qualcosa di più grave. Grazie ancora e buona giornata.