Protesi pene

buona sera,
ho 55 anni credo di essere in buona salute generale, sono portatore di una protesi peninea tricomponente AMS700.
A parte le dimensioni non proprio corrette, la protesi funziona perfettamente.
Di recente ho notato che il serbatoio é migrato verso il basso, posizionandosi al lato sinistro dell'inguine, divenendo visibile e di impaccio nei rapporti.
Quali posono essere i rimedi?
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

un serbatoio che si sia dislocato tanto da diventare di scomoda accettazione potrebbe essere riposizionato in posizione corretta.
L'ideale sarebbe di rivolgersi al chirurgo che ha impiantato il sistema anche se uno specialista esperto nel settore potrebbe effettuare la correzione anche sfruttando il SSN
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,
sono consapevole del fatto che un ulteriore giudizio da parte Sua richiederebbe una presa visione diretta, tuttavia mi sarebbe utile anche conoscere in via approsssimativa se il riposizionamento necessariamente prevede un intervento chirurgico e in caso affermativo
se l' intervento é impegnativo e comporta qualche particolare rischio.
la ringrazio anticipatamente
e Le invio i miei saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

certo, un serbatoio può essre riposizionato solo con una procedura chirurgica.Non ci sono particolari rischi chirurgici ma solo il rischio di infezioni protesiche
cari saluti
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
aggiungo alle corrette considerazioni del Dott. Pozza che i rischi di infezione sono modernamente diminuiti sia grazie a protocolli di lavaggi seriati intraoperatori con più antibiotici, sia dalla disponibilità (laddove fosse necessario sostituire il serbatoio) di componenti della protesi già impregnati di antibiotici, che vengono rilasciati nei tessuti nelle ore successive all'intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Un serbatoio che arriva in regione inguinale probabilmente è stato posizionato in maniera errata.Il mio dubbio è confermato dalla sua osservazione riguardo le "dimensioni non proprio corrette".Il mio consiglio è di programmare con il suo specialista di fiducia una revisione completa dell'impianto.
Le allego un link di un espianto e reimpianto di protesi Peniena idraulica Tricomponente.
http://www.antoniniurology.com/casi-complessi/espianto-e-reimpianto-protesi-peniena/
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it