Pene curvo: farmaci con effetto?

Salve, il mio pene in erezione non è mai dritto, ma tende ad incurvarsi leggermente all'ingiù. Mi son informato via internet e trovato di tutto e di più: si va dall'operazione chirurgica, a semplici farmaci che si possono acquistare regolarmente in farmacia. Potreste darmi delucidazioni su questi farmaci? esistono realmente? come agiscono? hanno effetto?
grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Certamente non esistono farmaci in grado di modificare significativamente l'anatomia del pene, sia nelle dimensioni che nella conformazione. Alla sua età si tratta evidentemente di un (leggero) incurvamento congenito. La situazione andrebbe comunque valutata da uno specialista, ma in linea di massima si interviene esclusivamente in situazioni in cui l'incurvamento è cospicuo (45° ed oltre) e causa un netto impaccio all'attività sessuale. In questi casi la soluzione è unicamente chirurgica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
come le è già stato risposto in un suo recente post, anche io le raccomando una valutazione andrologica diretta per ben comprendere il suo problema, e le soluzioni cui lei nello specifico è candidato.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su fibrosi corpi cavernosi

Altri consulti in urologia