Difficoltà ad avere un erezione completa

Buonasera dottore, sono un uomo di quasi 40 anni, da un paio di settimane non riesco più a fare l'amore con la mia compagna, brutto a dirsi, ma un calo del desiderio all'improvviso, anche con i cosiddetti preliminari non ho un erezione, volevo consultare un buon andrologo nella mia zona, mi sto preoccupando della cosa sia grave!!!
Attendo un vostro aiuto con ansia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eccitazione sessuale,sia per quanto riguarda il desiderio, che la induce,che la componente neurovascolare, che la mantiene,può avere momenti di calo,analogamente all'induzione ed il mantenimento del ritmo sonno/veglia,della regolarità dell'alvo etc..Non credo che,se per una notte o due dorma male,arrivi a definirsi insonne etc..L'ansia da prestazione ,che si stabilisce in seguito al senso di inadeguatezza,si chiarisce e si supera conoscendo lo stato di benessere sessuale che solo una rigorosa diagnosi andrologica,magari di primo livello,può definire.Ne approfitti per consultare un esperto andrologo che,nella sua città,non manca. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra nota in merito,cercherò al più presto di effettuare una visita da un andrologo.
Buona giornata