Perdita di erezione durante il rapporto

Buongiorno e grazie per la disponibilità.
Ho 29 anni e sono affetto da sclerosi multipla. Ho anche avuto un pregresso tumore al testicolo curato definitivamente. Da prima del tumore la mia vita sessuale è sempre stata soddisfacente, ma dopo il tumore, sebbene avessi avuto rapporti sessuali con la stessa partner ho problemi a raggiungere l' erezione. Il problema si è accentuato da quando ho cambiato partner e in più quando finalmente sembra che abbia raggiunto l'erezione. faccio difficoltà a mantenerla (delle volte la predo durante il rapporto stesso, come se non avessi più sensibilità) e di conseguenza tendo a eiaculare in tempi brevi. I neurologi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di sclerosi multipla, ma ho fatto presente che TUTTE le mattine mi sveglio con un erezione validissima e sono molto molto lubrificato ( al contrario, la lubrificazione NON avviene mai quando sto per avere un rapporto sessuale). Mi chiedo che cosa io possa fare per risolvere questo frustrante problema. Ho consultato anche un psico sessuologo con scarsi risultati...potreste aiutarmi per cortesia???
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo problema neurologico potrebbe sicuramente giocare un suo ruolo nello scatenare tutte le problematiche sessuali da lei lamentate ma, oltre agli eventuali aspetti neurologici e psicologici, poi mai dimenticare un eventuale copresenza di un problema infiammatorio delle vie seminali.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto