Pallina sull'asta del pene in erezione

Gentili Dottori,
Ho 25 anni e da un paio di mesi percepisco una piccola pallina sottocutanea nell'asta del pene. La sento solo quando il pene è in erezione e mi sembra mobile, nel senso che toccandola riesco come a spostarla leggermente. Purtroppo essendo all'estero per motivi di studio (fra l'altro in un paese che non offre copertura sanitaria) mi trovo davvero in difficoltà a chiedere una visita.
Non ho nessun tipo di altro sintomo. Pensate che sia opportuna una visita urgente o posso aspettare gli ultimi mesi che mi mancano per finire il mio percorso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di dolenzia,credo che possa attendere per sottoporsi ad una visita diretta.Ipotizzerei una microtrombosi delle vene superficiali,che drenano la cute e non partecipano al determinismo e mantenimento della erezione.In alternativa,penserei ad una pulpite,infiammazione di un bulbo pilifero atrofizzato. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,
Grazie della risposta veloce. Nel frattempo, c'è qualche farmaco che mi consiglia o comportamento da tenere che potrebbe facilitare il risolversi del problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza porre una diagnosi,in medicina,non é possibile prescrivere una terapia.Ho la sensazione,però,che il suo problema non richieda una terapia.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,
La pallina mi sembra stabile e mi sono abbastanza tranquillizzato, ma ho un'altra domanda (che molto probabilmente non c'entra nulla): effettuando l'auto-palpazione dei testicoli mi sembra di sentire un nodulo solido in quello sinistro, nella parte dietro sopra. Si tratta dell'epididimo? Come faccio a capirlo?
Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che la sua fantasia ansiogena debba essere frenata dalla esperienza di uno specialista reale.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente